Settore Agricolo

Allevamento avicolo

Tecniche innovative per la gestione dell'allevamento avicolo, con riduzione dell’impatto ambientale.

Introduzione al corso

Vuoi acquisire tecniche innovative per un'efficiente gestione dell'allevamento avicolo? Scopri la nostra proposta formativa mirata a potenziare la produzione riducendo l’impatto ambientale.

Requisiti d'accesso

Il corso si rivolge a imprenditori, soci, dipendenti e coadiuvanti di aziende agricole iscritte all'anagrafe regionale delle aziende agricole dell'Emilia Romagna. E’ consentita la frequentazione dei corsi anche a partecipanti che intendono provvedere in proprio al pagamento pro quota dell’intero costo del corso.

Cosa imparerai

Il percorso, della durata di 24 ore, con visite e dimostrazioni in campo o virtuali, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del COVID - 19, affronta le seguenti tematiche:

  • Caratteristiche strutturali ed organizzative della produzione avicola
  • Gli insetti come fonte di cibo per gli animali
  • Principali razze da reddito ed ibridi commerciali
  • Caratteristiche degli alimenti per pollame e formulazione delle diete delle diverse tipologie di avicoli.

Durante il corso, partendo dalle principali caratteristiche dell’allevamento avicolo, verranno illustrate le diverse tecniche di gestione e le opportunità offerte da questa tipologia di attività in termini di valorizzazione degli scarti della filiera agro alimentare.

Calendario Corso

Risultati che otterrai

La nostra proposta formativa è finalizzata al trasferimento di conoscenze relative ad un’efficiente gestione di un allevamento avicolo, con tecniche razionali mirate a potenziare la produzione riducendo l’impatto ambientale. L'obiettivo è fornire gli strumenti adeguati per contribuire alla promozione di un’economia il più possibile circolare, in cui i prodotti mantengono il loro valore il più a lungo possibile e si minimizza la produzione di rifiuti e il relativo impatto sull’ambiente.

Attestato Rilasciato

Al partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza al termine dell'attività. Il rilascio dell'attestato è subordinato al raggiungimento della frequenza maggiore/uguale al 70% del monte ore.

Info Aggiuntive

PROPOSTA N° 5200966 – Catalogo Verde Regione Emilia-Romagna.
SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Ricevi maggiori informazioni

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.
Ci metteremo in contatto il prima possibile!
Oops! Qualcosa è andato storto, riprova.