Vendita diretta dei prodotti agricoli
Indicazioni utili per la vendita diretta dei prodotti agricoli
Decidere di avviare un’attività di vendita diretta dei prodotti può essere un’opportunità di business per l’imprenditore agricolo. Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni utili per la vendita diretta dei prodotti agricoli nel rispetto delle norme fiscali e igienico-sanitarie vigenti, e favorire l’incontro tra l’offerta e la domanda degli stessi prodotti. L’iniziativa rappresenta inoltre un’opportunità per acquisire le conoscenze indispensabili per l’apertura e la gestione di un punto vendita.
Il corso si rivolge a imprenditori, soci, dipendenti e coadiuvanti di aziende agricole iscritte all’anagrafe regionale delle aziende agricole dell’Emilia Romagna.
Il corso si focalizza sull’attività di promozione della propria azienda vitivinicola e dei suoi prodotti attraverso un utilizzo efficace dei social quali facebook, instagram e il proprio sito web.
La valorizzazione del prodotto passa attraverso uno storytelling della propria azienda e delle proprie attività. Il coinvolgimento del consumatore nelle diverse attività produttive mediante l’utilizzo dei social è fondamentale per arrivare ad una condivisione dei valori da cui può seguire la ricerca del prodotto e la successiva fidelizzazione.
Il percorso è finalizzato a trasferire competenze per la vendita diretta dei prodotti agricoli, Il percorso formativo affronta la struttura della comunicazione online dal punto di vista tecnico, fornendo quindi le linee guida per costruire strumenti e procedure adeguate per un efficace utilizzo di internet e dei social.
Al partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza al termine dell’attività. Il rilascio dell’attestato è subordinato al raggiungimento della frequenza maggiore/uguale al 70% del monte ore.