fbpx

Dettagli Corso

 

  • Durata Corso:
  • 1000 ore per anno formativo 2021/2022
  • 1000 ore per anno formativo 2022/2023
  • Inizio Corso Settembre 2021
  • Costo GRATUITO

Corso di qualifica per

Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari


Hai tra i 15 e i 18 anni? Cosa aspetti? Vieni ad iscriverti!


Il Centro di Formazione, Sperimentazione e Innovazione “Vittorio Tadini” è un ente accreditato dalla Regione Emilia-Romagna per svolgere attività nell’ambito dell’obbligo di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Se sei un giovane tra i 15 ed i 18 anni, hai frequentato un anno di scuola media superiore, ma non sei soddisfatto della scelta fatta e dei risultati ottenuti e vuoi cambiare “ambiente”, valuta le possibilità offerte dal nostro percorso per il rilascio della qualifica di “Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari” con specializzazione nella lavorazione delle carni e dei prodotti da forno.

Vuoi saperne di più? Mettiti in contatto con noi e prenota senza nessun impegno una visita al Centro Tadini. Conoscerai una realtà scolastica dove serietà e “voglia di fare” sono e saranno sempre premiate sia dal punto di vista dei risultati didattici, sia da quello delle prospettive e possibilità occupazionali.


Corso GRATUITO riconosciuto a livello EUROPEO


Soggetto attuatore: Centro di Formazione, Sperimentazione e Innovazione “Vittorio Tadini” Codice Organismo 5105

Descrizione del profilo:  L’Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari è in grado di gestire le diverse fasi del processo produttivo agroalimentare, utilizzando macchine e strumenti propri degli specifici ambiti e cicli di lavorazione. In particolare verranno sviluppati i comparti della lavorazione delle farine e della lavorazione della carne, con particolare attenzione a quella suina per la produzione di salumi.

Contenuti del percorso: Moduli formativi relativi a quanto previsto dal profilo SRQ “Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari” e dagli Assi Culturali previsti dal D.M. 139/2007

Sede di svolgimento: Centro di Formazione, Sperimentazione e Innovazione “Vittorio Tadini”  Loc. Vignazza, 15 – F.ne Gariga – 29027 Podenzano (PC)

Come arrivare al centro: linea bus extra-urbana Val Nure (Podenzano, Vigolzone, Ponte dell’Olio, Bettola, Farini, Ferriere). Scendere alla fermata di Gariga in prossimità della rotonda con la mucca azzurra. Per raggiungere la sede è presente un bus navetta del Centro Tadini.

Durata e calendario:

  • secondo anno 2021/2022 – 1000 ore di cui 500 ore di stage – Avvio settembre 2021 – termine entro giugno 2022
  • terzo anno 2022/2023 – 1000 ore di cui 500 ore di stage – Avvio settembre 2022 – termine entro giugno 2023

Attestato rilasciato: Certificato di qualifica professionale “Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari”

Partecipanti:  20 giovani che devono assolvere il diritto-dovere all’istruzione-formazione.

Iscrizione: Le iscrizioni saranno effettuate nel rispetto delle direttive regionali vigenti. La partecipazione è gratuita.

Contatti: Centro di Formazione, Sperimentazione e Innovazione “Vittorio Tadini” Loc. Vignazza, 15 – F.ne Gariga – 29027 Podenzano (PC) Tel. 0523.524250 – fax 0523.524351

formazione@aziendatadini.it    www.centrotadini.com