Settore Agricolo

Conduzione Trattori - Corso Completo

Corso di formazione per l'abilitazione alla conduzione trattori "a ruote e a cingoli".

Introduzione al corso

Il corso di formazione teorico/pratico di conduzione trattori "a ruote e a cingoli" si pone l'obiettivo di formare gli addetti all’uso dei trattori agricoli o forestali ai sensi delle nuove norme contenute nell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012.

Requisiti d'accesso

Il corso si rivolge a imprenditori, soci, dipendenti e coadiuvanti di aziende agricole iscritte all'anagrafe regionale delle aziende agricole dell'Emilia Romagna.

Cosa imparerai

Il programma del corso per il rilascio dell'abilitazione alla conduzione di trattori "a ruote e a cingoli" consiste in 8 ore di attività così articolate:

  • Modulo normativo 1 ora;
  • Modulo tecnico 2 ore;
  • Modulo pratico 5 ore.

Al termine della prima parte (Modulo 1 e 2) sarà svolta una prova intermedia di verifica dell’apprendimento consistente in un questionario a risposta multipla. Il superamento della prova consente il passaggio al modulo pratico specifico. Il modulo pratico di 5 ore, si svolgerà in un’area appositamente preparata, alla presenza di un istruttore e di una macchina attrezzata ogni 6 partecipanti. Al termine della formazione si svolgerà la verifica finale.

Calendario Corso

Risultati che otterrai

Attestato Rilasciato

L’esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente ad una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consentirà il rilascio dell’Attestato di Abilitazione.

Info Aggiuntive

Accordo Stato-Regione n.53 del 22/02/2012 in attuazione dell’art. 7 del D.Lgs. 81/2008.
SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Ricevi maggiori informazioni

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.
Ci metteremo in contatto il prima possibile!
Oops! Qualcosa è andato storto, riprova.