Casi di Successo

La preziosa collaborazione tra formazione e lavoro: il nostro percorso con il Centro Tadini

Da anni, il nostro salumificio collabora con il Centro di Formazione Vittorio Tadini.

Sono uno dei tre fratelli Fiocchi, titolari del Salumificio Fiocchi a Podenzano.

Da anni, il nostro salumificio collabora con il Centro di Formazione Vittorio Tadini, accogliendo in stage i ragazzi del Corso per Operatore delle lavorazioni agroalimentari.

Un'esperienza che ha arricchito non solo i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro, ma anche noi imprenditori.

Il Centro ci ha sempre inviato giovani in gamba, con una forte voglia di imparare, che hanno saputo fare tesoro della nostra esperienza sul campo.

Questa sinergia tra teoria e pratica è fondamentale nel settore agroalimentare.

Sono orgoglioso di condividere l'esperienza con i ragazzi Richard Mensah e Augustine Sesay, due brillanti studenti del Centro Tadini che si sono distinti per il loro impegno e la loro dedizione.

Cinque anni fa, durante il loro stage presso il nostro salumificio, hanno dimostrato una grande passione verso il settore.

La loro affidabilità, puntualità e rispetto per i colleghi li hanno resi una risorsa indispensabile per la nostra azienda, tanto che li abbiamo assunti.

Oggi, Richard e Augustine sono parte integrante del nostro team e svolgono un ruolo chiave nella formazione dei nuovi stagisti che accogliamo ogni anno dal Centro Tadini.

Il mondo del lavoro non richiede non solo competenze specifiche, ma anche passione, affidabilità e spirito di squadra.

La nostra esperienza con il Centro Tadini dimostra quanto sia preziosa la collaborazione tra il mondo dell'istruzione e quello del lavoro.

Non solo aiuta i giovani a trovare la loro strada professionale, ma arricchisce anche noi imprenditori, dando nuova energia e prospettive al nostro lavoro quotidiano.

Guarda la video-intervista: