A Ferriere in programma il terzo incontro sulla Certificazione Forestale

Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".

Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".

L'attività, a firma Gal del Ducato, di cui il Centro Tadini è partner, si inserisce nell'ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni legnose e non legnose legate al bosco nelle aree leader delle provincie di Parma e Piacenza.

L'incontro verterà sul tema della certificazione forestale, sui processi aggregativi per valorizzare le produzioni e le filiere verticali bosco-consumatore, oltre che sulla tracciabilità del legname.

La serata sarà anche occasione per la presentazione del marchio "Bosco del Ducato" .
Al Sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi spetteranno i saluti di benvenuto, a cui seguirà l'apertura dei lavori da parte del direttore del Centro Tadini, Massimiliano Gobbi.

Il Convegno, in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.30, si svolgerà all'interno della Sala Consiliare del Municipio di Ferriere - Piazza delle Miniere, 1 - e sarà guidato dal Dott. Andrea Tramelli - Gal del Ducato e dal Dott. Riccardo Simonelli - Consulente Tecnico.

"La progettualità in corso con il Gal del Ducato rappresenta un'occasione importante per dare valore ad un settore di primario rilievo sul nostro territorio" spiega il direttore del Centro Tadini Massimiliano Gobbi "gli incontri informativi sul territorio avranno l'obiettivo di fornire informazioni utili su diverse opportunità per lo sviluppo delle imprese sul territorio."

 min

Articoli recenti:

20
June
2022
14
June
2022
Certificazione Forestale: a Morfasso in programma il quarto incontro
Venerdì 17 Giugno a Morfasso certificazione forestale e nuovo marchio "Il Bosco del Ducato" protagonisti di un nuovo incontro.
13
June
2022
6
June
2022
Bilancio 2021: si conferma il trend positivo con ulteriore consolidamento della struttura finanziaria dell'ente
Approvato in consiglio di amministrazione lo scorso 30 maggio il bilancio del Centro di Formazione Vittorio Tadini, che sarà presentato all'assemblea dei soci il prossimo 20 giugno per l'approvazione definitiva.
31
May
2022
Corso "Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli": oggi il primo incontro
É partito oggi il corso di Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli rivolto alle aziende aderenti al mercato coperto di Campagna Amica, inaugurato lo scorso 9 aprile in Via Farnesiana, 17 a Piacenza. 
27
May
2022
Contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria: ecco i risultati del progetto triennale di ricerca e sperimentazione
Il Consorzio Terrepadane e l’Interprofessione del pomodoro da industria del Nord Italia hanno presentato ai tecnici e agli operatori del comparto la situazione ad oggi riguardo alla lotta al contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria.
15
April
2022
15
April
2022
Certificazione forestale: a Bobbio la prima iniziativa sul Piacentino
Il tema della certificazione forestale assume oggi sempre maggior valore sia da un punto di vista commerciale che normativo.