A Ferriere in programma il terzo incontro sulla Certificazione Forestale

Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".

Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".

L'attività, a firma Gal del Ducato, di cui il Centro Tadini è partner, si inserisce nell'ambito del progetto di valorizzazione delle produzioni legnose e non legnose legate al bosco nelle aree leader delle provincie di Parma e Piacenza.

L'incontro verterà sul tema della certificazione forestale, sui processi aggregativi per valorizzare le produzioni e le filiere verticali bosco-consumatore, oltre che sulla tracciabilità del legname.

La serata sarà anche occasione per la presentazione del marchio "Bosco del Ducato" .
Al Sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi spetteranno i saluti di benvenuto, a cui seguirà l'apertura dei lavori da parte del direttore del Centro Tadini, Massimiliano Gobbi.

Il Convegno, in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.30, si svolgerà all'interno della Sala Consiliare del Municipio di Ferriere - Piazza delle Miniere, 1 - e sarà guidato dal Dott. Andrea Tramelli - Gal del Ducato e dal Dott. Riccardo Simonelli - Consulente Tecnico.

"La progettualità in corso con il Gal del Ducato rappresenta un'occasione importante per dare valore ad un settore di primario rilievo sul nostro territorio" spiega il direttore del Centro Tadini Massimiliano Gobbi "gli incontri informativi sul territorio avranno l'obiettivo di fornire informazioni utili su diverse opportunità per lo sviluppo delle imprese sul territorio."