Al via il corso che proietta i giovani nel mondo del lavoro

I 20 posti a disposizione sono stati tutti assegnati: in due anni i giovani otterranno la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

Al centro Tadini ha preso avvio il nuovo corso biennale per Operatore delle lavorazioni di prodotti Agroalimentari rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni, interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Sono 20 i giovani che nei giorni scorsi hanno iniziato il nuovo corso che li porterà ad assumere la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

“Questa edizione del corso è partita al gran completo, essendo stati coperti tutti i posti nella nostra disponibilità, il che conferma come il corso proposto trovi un crescente positivo riscontro nei giovani e nelle famiglie. Senza dubbio il forte legame della scuola con il settore dell’agroalimentare piacentino, il positivo riscontro in termini occupazionali al termine dell’esperienza formativa e l’attenzione allo studente influiscono molto sulla scelta delle famiglie”.

Ad accogliere i nuovi iscritti e le loro famiglie il Presidente Paolo Sckokai, il Direttore Massimiliano Gobbi e lo staff del corso Alessandro Malacalza e Micaela Plucani.

“L’incontro inaugurale è molto importante per le famiglie: è l’occasione in cui vengono illustrate le regole di convivenza all’interno della struttura e gli obiettivi formativi dei prossimi due anni, in cui il Centro prenderà in carico la formazione dei loro figli”.

Per il Centro Tadini la partenza del corso è anche un’occasione per presentare il nuovo logo e il nuovo sito.

Un importante investimento per il futuro che coincide con la ripresa delle attività scolastiche e segna un nuovo inizio in termini di approccio operativo ai servizi di formazione e di consulenza che il Centro offre da anni con grande professionalità e attenzione all’innovazione.

 

 min

Articoli recenti:

13
October
2021
Corso di taglio e allestimento legname: la prima uscita ufficiale dei nuovi istruttori qualificati con il progetto For.Italy
Il Centro si posiziona come leader nel settore della formazione forestale regionale per qualità dell’offerta formativa. A confermarlo la qualifica degli istruttori impiegati nella nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento del legname che il Centro ha avviato lo scorso 5 ottobre a Borgo Val di Taro e che nella giornata di lunedì 11 ha segnato l’inizio della parte dedicata alle esercitazioni pratiche.
11
October
2021
Il Centro abilita cinque nuovi operatori Tree Climbing
Si è concluso giovedì 7 ottobre il corso di abilitazione per operatore Tree Climbing, una proposta formativa molto specializzata che il nostro Centro organizza ormai da diversi anni e che in questa sessione ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da Piacenza e Modena.
16
September
2021
2
July
2021
Cerimonia di consegna degli attestati di qualifica per Operatore Agro-alimentare
Martedì 29 giugno nel parco del Centro di Formazione, Sperimentazione e Innovazione Vittorio Tadini, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica per Operatore Agro-alimentare.
16
September
2021
5
July
2021
Un 2020 da incorniciare nonostante la pandemia
Positivo l’esito dell’assemblea dei soci, che registra un utile analogo al 2019 e conferma di nuovo la solidità del Centro.
16
September
2021
26
July
2021
Corso Taglio e Allestimento Legname
Esami forestali per il rilascio della certificazione UC3: Taglio e Allestimento del legname.