Al via il corso che proietta i giovani nel mondo del lavoro

I 20 posti a disposizione sono stati tutti assegnati: in due anni i giovani otterranno la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

Al centro Tadini ha preso avvio il nuovo corso biennale per Operatore delle lavorazioni di prodotti Agroalimentari rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni, interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Sono 20 i giovani che nei giorni scorsi hanno iniziato il nuovo corso che li porterà ad assumere la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

“Questa edizione del corso è partita al gran completo, essendo stati coperti tutti i posti nella nostra disponibilità, il che conferma come il corso proposto trovi un crescente positivo riscontro nei giovani e nelle famiglie. Senza dubbio il forte legame della scuola con il settore dell’agroalimentare piacentino, il positivo riscontro in termini occupazionali al termine dell’esperienza formativa e l’attenzione allo studente influiscono molto sulla scelta delle famiglie”.

Ad accogliere i nuovi iscritti e le loro famiglie il Presidente Paolo Sckokai, il Direttore Massimiliano Gobbi e lo staff del corso Alessandro Malacalza e Micaela Plucani.

“L’incontro inaugurale è molto importante per le famiglie: è l’occasione in cui vengono illustrate le regole di convivenza all’interno della struttura e gli obiettivi formativi dei prossimi due anni, in cui il Centro prenderà in carico la formazione dei loro figli”.

Per il Centro Tadini la partenza del corso è anche un’occasione per presentare il nuovo logo e il nuovo sito.

Un importante investimento per il futuro che coincide con la ripresa delle attività scolastiche e segna un nuovo inizio in termini di approccio operativo ai servizi di formazione e di consulenza che il Centro offre da anni con grande professionalità e attenzione all’innovazione.

 

 min

Articoli recenti:

7
June
2023
Corso per operatore delle lavorazioni di prodotti agroalimentari: la formazione che accompagna i giovani nel mondo del lavoro
Se sei un giovane tra i 15 ed i 18 anni e hai frequentato un anno di scuola media superiore ma non sei soddisfatto della tua scelta e dei risultati ottenuti, abbiamo un’opportunità che fa al caso tuo!
26
May
2023
Il Centro Tadini acquista la storica sede di Gariga: un nuovo grande passo che guarda al futuro.
Il Centro Tadini ha ufficialmente formalizzato l’acquisto della storica sede di Gariga di Podenzano, confermando il percorso di crescita avviato in questi anni, che si consolida ulteriormente con l’acquisizione definitiva della struttura che ospita le aule, gli uffici e i laboratori, oltre agli ampi spazi destinati a parco e ad attività di esercitazione.
3
May
2023
Il parco storico del Centro: un contesto ideale per sperimentare le tecniche più innovative per la cura e manutenzione del verde
Nell'ambito del Corso Giardiniere d'Arte, promosso dal Centro e volto all’acquisizione di competenze nell’ambito della conservazione, rinnovamento, manutenzione e restauro di giardini e parchi storici, oltre alle attività svolte presso il parco del Castello di Grazzano Visconti sono stati realizzati importanti interventi conservativi rivolti anche alle piante secolari presenti nel parco del Centro.
13
April
2023
Una nuova certificazione conferma la qualità dei servizi formativi del Centro
Da gennaio il Centro ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi di progettazione ed erogazione di attività formative, a garanzia della massima qualità dell'offerta formativa che da anni propone.
3
March
2023
Seminat 2023: il Centro Tadini presente con attività e laboratori a tema
Dal 3 al 5 marzo il Centro sarà presente in fiera con una serie di attività e laboratori in collaborazione con l'Istituto Agrario Raineri Marcora di Piacenza.