Al via il corso che proietta i giovani nel mondo del lavoro

I 20 posti a disposizione sono stati tutti assegnati: in due anni i giovani otterranno la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

Al centro Tadini ha preso avvio il nuovo corso biennale per Operatore delle lavorazioni di prodotti Agroalimentari rivolto ai giovani tra i 16 e i 18 anni, interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Sono 20 i giovani che nei giorni scorsi hanno iniziato il nuovo corso che li porterà ad assumere la qualifica di “Operatore Agroalimentare”.

“Questa edizione del corso è partita al gran completo, essendo stati coperti tutti i posti nella nostra disponibilità, il che conferma come il corso proposto trovi un crescente positivo riscontro nei giovani e nelle famiglie. Senza dubbio il forte legame della scuola con il settore dell’agroalimentare piacentino, il positivo riscontro in termini occupazionali al termine dell’esperienza formativa e l’attenzione allo studente influiscono molto sulla scelta delle famiglie”.

Ad accogliere i nuovi iscritti e le loro famiglie il Presidente Paolo Sckokai, il Direttore Massimiliano Gobbi e lo staff del corso Alessandro Malacalza e Micaela Plucani.

“L’incontro inaugurale è molto importante per le famiglie: è l’occasione in cui vengono illustrate le regole di convivenza all’interno della struttura e gli obiettivi formativi dei prossimi due anni, in cui il Centro prenderà in carico la formazione dei loro figli”.

Per il Centro Tadini la partenza del corso è anche un’occasione per presentare il nuovo logo e il nuovo sito.

Un importante investimento per il futuro che coincide con la ripresa delle attività scolastiche e segna un nuovo inizio in termini di approccio operativo ai servizi di formazione e di consulenza che il Centro offre da anni con grande professionalità e attenzione all’innovazione.

 

 min

Articoli recenti:

27
May
2022
Corso "Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli": oggi il primo incontro
É partito oggi il corso di Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli rivolto alle aziende aderenti al mercato coperto di Campagna Amica, inaugurato lo scorso 9 aprile in Via Farnesiana, 17 a Piacenza. 
27
May
2022
Contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria: ecco i risultati del progetto triennale di ricerca e sperimentazione
Il Consorzio Terrepadane e l’Interprofessione del pomodoro da industria del Nord Italia hanno presentato ai tecnici e agli operatori del comparto la situazione ad oggi riguardo alla lotta al contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria.
27
May
2022
26
May
2022
A Ferriere in programma il terzo incontro sulla Certificazione Forestale
Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".
15
April
2022
15
April
2022
Certificazione forestale: a Bobbio la prima iniziativa sul Piacentino
Il tema della certificazione forestale assume oggi sempre maggior valore sia da un punto di vista commerciale che normativo.
13
April
2022
30
March
2022
Al via la nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento Legname
Siamo partiti con la nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento Legname, una delle proposte formative che rientrano nel settore forestale, di cui il Centro è diventato punto di riferimento su tutto il territorio regionale.