Corso di Procedure di Taglio e Allestimento Legname: 42 allievi sostengono l’esame per il rilascio della certificazione

Sono giunte al termine le edizioni del Corso UC3 ”Procedure di taglio e allestimento legname” che si sono svolte nei comuni parmensi di Borgotaro e Langhirano, coinvolgendo una platea di partecipanti provenienti dalle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia e dalle regioni Liguria e Lombardia.

Sono giunte al termine le edizioni del Corso UC3 ”Procedure di taglio e allestimento legname” che si sono svolte nei comuni parmensi di Borgotaro e Langhirano, coinvolgendo una platea di partecipanti provenienti dalle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia e dalle regioni Liguria e Lombardia.

Il Corso, che mira ad adeguare le competenze degli operatori nell’ambito del taglio e allestimento del legname, consente il raggiungimento degli standard formativi minimi richiesti dalla normativa ed è propedeutico all’esame valutativo per il rilascio della certificazione di competenze UC3.

Sono 21 gli allievi che il 2 dicembre scorso hanno sostenuto a Borgotaro l’esame per il rilascio della certificazione di competenze e altrettanti 21 quelli che hanno affrontato la prova nella giornata di ieri a Corniglio per il corso di Langhirano.

“Abbiamo riscontrato un grande interesse e partecipazione verso la nostra proposta formativa che si inserisce nel settore forestale, in cui da anni operiamo a livello regionale. Il settore forestale sta attraversando un periodo di profondo cambiamento e il Centro Tadini è a fianco degli operatori con i propri servizi per supportarne l’adeguamento e aiutarli a cogliere le nuove opportunità“ è così che il direttore del Centro di Formazione Vittorio Tadini Massimiliano Gobbi spiega il successo di queste nuove edizioni del Corso gli allievi hanno dimostrato motivazione e passione verso un settore in pieno sviluppo. A tutti gli allievi va il nostro augurio per il futuro, forti della determinazione dimostrata e dell’impegno condiviso."

 min

Articoli recenti:

20
June
2022
14
June
2022
Certificazione Forestale: a Morfasso in programma il quarto incontro
Venerdì 17 Giugno a Morfasso certificazione forestale e nuovo marchio "Il Bosco del Ducato" protagonisti di un nuovo incontro.
13
June
2022
6
June
2022
Bilancio 2021: si conferma il trend positivo con ulteriore consolidamento della struttura finanziaria dell'ente
Approvato in consiglio di amministrazione lo scorso 30 maggio il bilancio del Centro di Formazione Vittorio Tadini, che sarà presentato all'assemblea dei soci il prossimo 20 giugno per l'approvazione definitiva.
31
May
2022
Corso "Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli": oggi il primo incontro
É partito oggi il corso di Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli rivolto alle aziende aderenti al mercato coperto di Campagna Amica, inaugurato lo scorso 9 aprile in Via Farnesiana, 17 a Piacenza. 
27
May
2022
Contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria: ecco i risultati del progetto triennale di ricerca e sperimentazione
Il Consorzio Terrepadane e l’Interprofessione del pomodoro da industria del Nord Italia hanno presentato ai tecnici e agli operatori del comparto la situazione ad oggi riguardo alla lotta al contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria.
27
May
2022
26
May
2022
A Ferriere in programma il terzo incontro sulla Certificazione Forestale
Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".