Corso di taglio e allestimento legname: la prima uscita ufficiale dei nuovi istruttori qualificati con il progetto For.Italy

Il Centro si posiziona come leader nel settore della formazione forestale regionale per qualità dell’offerta formativa. A confermarlo la qualifica degli istruttori impiegati nella nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento del legname che il Centro ha avviato lo scorso 5 ottobre a Borgo Val di Taro e che nella giornata di lunedì 11 ha segnato l’inizio della parte dedicata alle esercitazioni pratiche.

Il Centro si posiziona come leader nel settore della formazione forestale regionale per qualità dell’offerta formativa.

A confermarlo la qualifica degli istruttori impiegati nella nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento del legname che il Centro ha avviato lo scorso 5 ottobre a Borgo Val di Taro e che nella giornata di lunedì 11 ha segnato l’inizio della parte dedicata alle esercitazioni pratiche.

Gli istruttori impegnati nel corso rientrano tra i primi diplomati nell'ambito di For.Italy, il progetto nazionale che ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento del settore forestale, promuovendo lo sviluppo delle competenze tecniche degli operatori. In quest'ambito la figura dell'istruttore forestale diventa quindi fondamentale per il trasferimento di buone prassi operative, conoscenze tecniche ed abilità pratiche.

Gli istruttori forestali qualificati dal progetto saranno impiegati su tutto il territorio nazionale nella realizzazione dei corsi di formazione in ambito forestale promossi dalle Regioni e dalle Province Autonome.

Il Centro Tadini ha creduto da subito nell'importanza dell'iniziativa contribuendo attivamente alla promozione del progetto sul territorio regionale fra i suoi numerosi ex allievi e formatori, arrivando all'importante risultato di poter annoverare oggi, fra i propri collaboratori, la maggior parte degli istruttori forestali emiliano romagnoli.

 

L’inizio del corso Taglio e Allestimento legname di Borgo Val di Taro ha inaugurato la prima uscita ufficiale di tre di questi istruttori.

 

Grande professionalità quindi e un continuo investimento nella qualità dell’offerta formativa rendono il Centro un punto di riferimento per la formazione specifica del settore su tutto il territorio regionale.