È partito il nuovo corso che forma i futuri operatori agro-alimentari

Riservato ai ragazzi dai 15 ai 18 anni il corso biennale offre ai giovani un’esperienza di crescita molto significativa anche a livello personale.

Il 15 settembre, data di inizio dell’anno scolastico, ha visto l’avvio del corso per Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari, riservato ai ragazzi dai 15 ai 18 anni che nei prossimi due anni, attraverso un percorso di studio, pratica di laboratorio e lavoro in stage assolveranno l’obbligo scolastico e formativo acquisendo una Qualifica Professionale equivalente a un diploma triennale di scuola superiore.

Il corso è come sempre composto da un gruppo classe eterogeneo e foriero di ricchezze umane e culturali che, unite alla programmazione didattica professionalizzante, contribuiscono a creare un’esperienza di crescita molto significativa anche a livello personale per ogni singolo partecipante.

In questi prime settimane i ragazzi prendono confidenza con il Centro Tadini e le sue dinamiche, incontrano docenti, formatori e discenti adulti di altri corsi.

Affrontano materie nuove o anche già conosciute, ma da una prospettiva diversa che le rende interessanti: quella di futuri giovani lavoratori.

Prima di affrontare lo stage, previsto tra fine novembre e metà gennaio, durante le lezioni in aula, acquisiranno l’attestato per la sicurezza sui luoghi di lavoro e l’attestato per alimentaristi, entrambi propedeutici al loro ingresso in azienda.

In questo inizio d’autunno, mentre le attività formative stanno entrando a pieno regime, le porte del Centro Tadini sono comunque aperte per quanti, ancora indecisi sul proprio futuro scolastico, desiderano vedere di persona l’operosità dei nostri allievi e cogliere l’opportunità di far parte del nostro gruppo.