Settore Forestale: innovazione, opportunità e futuro a Forestalia.

Dal 27 al 29 il nostro Centro sarà presente a Forestalia, l'appuntamento in fiera a Piacenza per chi lavora nel bosco.

È con grande piacere che il nostro Centro torna ad incontrare il pubblico nel fine settimana di Forestalia, in programma a Piacenza Expo dal 27 al 29 ottobre.

Sarà un'occasione per condividere tecniche e prospettive che il mondo del legno e del bosco sta aprendo nel futuro del nostro territorio.

Condividiamo il calendario delle attività che ci riguardano e i momenti di collaborazione con partner di prestigio che, come noi, vivono il mondo forestale con grande intensità e passione.

Venerdì 27 ottobre 2023:

- ore 12:00Motosega e sicurezza” con l'istruttore forestale Marco Carzaniga
- ore 14:30Tecniche di taglio per piccoli diametri”, dimostrazioni con l'istruttore forestale Marco Carzaniga
- ore 15:30Gestione del verde urbano” con Andrea Lombardelli di Geo4

Nella stessa giornata si potrà assistere a Demo Live nell'area esterna a cura di CRN IBE alle 10:30, alle 14:00 e alle 16:00.


Sabato 28 ottobre :

- ore 10:30 in Sala B il Convegno “La bioeconomia come ammortizzatore delle crisi di sistema” a cura di Piacenza Expo in collaborazione con il CNR IBE

- ore 10:30 al nostro stand si terrà “Tecniche di taglio per piccoli diametri”, dimostrazioni con motosega con l'istruttore forestale Marco Carzaniga

- alle 11:30 nello spazio dedicato alle attività del GAL del Ducato si terrà un incontro sulla “Certificazione forestale e il marchio "Il Bosco del Ducato Parma e Piacenza – Legno” mentre dalle ore 16:00 sarà Il Tartufo del Ducato il protagonista dello spazio.

- ore 14:30 al nostro stand “Motosega e sicurezza” con l'istruttore forestale Marco Carzaniga

- ore 15:30 al nostro stand“Tecniche di rilievo e gestione forestale" con Andrea Lombardelli Geo4

In giornata si potrà assistere a Demo Live nell'area esterna a cura di CRN IBE alle 10:30, alle 14:00 e alle 16:00.


Domenica 29 ottobre:

- ore 11:00 nello spazio dedicato alle attività del GAL del Ducato si terrà "Incontro sul Consorzio Legna del Ducato e marchio “Il Bosco del Ducato Parma e Piacenza – Legno” con focus sui progetti di valorizzazione del bosco promossi dal GAL del Ducato e l'importanza del marchio nell'esperienza del Consorzio Legna del Ducato

Una tre giorni di immersione totale nel settore Forestale, in tutte le sue sfaccettature e opportunità.



 min

Articoli recenti: