Centro di Formazione Vittorio Tadini: Guida Eccellente nel Mondo Forestale

Nella suggestiva cornice di Palazzo Tardiani a Borgo Val di Taro, sede dell'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, il Centro di Formazione Vittorio Tadini si conferma punto di riferimento nella formazione forestale regionale.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Tardiani a Borgo Val di Taro, sede dell'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, il Centro di Formazione Vittorio Tadini si conferma punto di riferimento nella formazione forestale regionale, avviando un nuovo ciclo di percorsi formativi rivolti ai professionisti del settore e finanziati dal Piano di Sviluppo Rurale.

Accolti con entusiasmo dal Direttore del Centro, Massimiliano Gobbi, sono 19 i partecipanti provenienti dalle provincie di Parma e anche dalla Liguria, pronti a intraprendere il loro percorso di specializzazione nelle tecniche di taglio e allestimento del legname che li porterà al conseguimento del relativo Certificato di Competenze.

Borgotaro, Bobbio e Lama Mocogno saranno le sedi in cui verranno avviati entro inizio marzo i prossimi corsi.

I corsi proposti dal Centro di Formazione Vittorio Tadini non solo aprono le porte a nuove opportunità professionali, ma rappresentano un'occasione di sviluppo imprenditoriale e di contributo attivo alla gestione sostenibile della risorsa forestali.

Con un team di esperti qualificati e un ambiente formativo coinvolgente, il Centro Tadini vuole essere un punto di riferimento per il settore forestale. 

In Emilia Romagna il bosco, si estende su circa 630 mila ettari ricoprendo oltre un quarto del territorio regionale, da questa semplice constatazione emerge l’importanza delle imprese che ne garantiscono la gestione sostenibile.