Il Centro abilita cinque nuovi operatori Tree Climbing

Si è concluso giovedì 7 ottobre il corso di abilitazione per operatore Tree Climbing, una proposta formativa molto specializzata che il nostro Centro organizza ormai da diversi anni e che in questa sessione ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da Piacenza e Modena.

Si è concluso giovedì 7 ottobre il corso di abilitazione per operatore Tree Climbing, una proposta formativa molto specializzata che il nostro Centro organizza ormai da diversi anni e che in questa sessione ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da Piacenza e Modena.

Il corso, della durata di 32 ore, si è articolato in quattro giornate ed è stato guidato dall’istruttore Massimo Turci, arboricoltore certificato europeo ETW e tecnico di indagini strutturali arboree, che vanta un’esperienza più che decennale nell’ambito degli interventi di lavoro in quota.

I partecipanti sono stati introdotti e coinvolti in un percorso volto ad acquisire le competenze specifiche del settore, con attività di addestramento sulle procedure da adottarsi nell’esecuzione di lavori mediante funi su alberi.

Un’opportunità per gli aspiranti tree climber, che ancora una volta avvalora l’offerta formativa qualificata del Centro che, ad oggi, abbraccia diversi settori e coinvolge un ventaglio sempre di più ricco di specifiche professionalità.

A breve il ventaglio delle opportunità nel settore dell'arboricoltura si arricchirà con un nuovo corso di abbattimento controllato in quota.

La vocazione del nostro Centro è da sempre rivolta alla crescita personale e professionale, pertanto, non possiamo che augurare un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni a coloro che hanno preso parte al nostro corso.
 min

Articoli recenti:

3
March
2023
Seminat 2023: il Centro Tadini presente con attività e laboratori a tema
Dal 3 al 5 marzo il Centro sarà presente in fiera con una serie di attività e laboratori in collaborazione con l'Istituto Agrario Raineri Marcora di Piacenza.
23
March
2023
Bosco del Ducato: a Borgo Val di Taro l’incontro ufficiale sui temi della gestione del marchio, attività avviate e future operatività
Presso la Sala Convegni dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno martedì 14 febbraio si è svolta la presentazione dei primi risultati raggiunti dal progetto e le prospettive di sviluppo.
14
February
2023
Bosco del Ducato: Martedì 14 Febbraio il Convegno a Borgo Val di Taro
Il convegno, rivolto in particolare ad operatori del settore, associazioni di categoria, tecnici ed istituzioni, sarà dedicato all’illustrazione del nuovo disciplinare per la gestione del marchio Bosco del Ducato – Legna che entra ora nella sua fase operativa e alla descrizione delle prime attività avviate.
20
December
2022
A tutti voi Buone Feste e Felice Anno Nuovo
Per il Centro di Formazione Tadini il 2022 è stato un anno denso di attività, volte a stimolare sempre di più la formazione personale e professionale di giovani e adulti, rispondendo alle nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione.
22
November
2022
12
November
2022
Piandelagotti: si chiude il corso di gestione del cantiere forestale
Ultima lezione ieri a Piandelagotti per gli allievi del Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale, un percorso di adeguamento delle competenze professionali finalizzato al raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale.