Il Centro abilita cinque nuovi operatori Tree Climbing

Si è concluso giovedì 7 ottobre il corso di abilitazione per operatore Tree Climbing, una proposta formativa molto specializzata che il nostro Centro organizza ormai da diversi anni e che in questa sessione ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da Piacenza e Modena.

Si è concluso giovedì 7 ottobre il corso di abilitazione per operatore Tree Climbing, una proposta formativa molto specializzata che il nostro Centro organizza ormai da diversi anni e che in questa sessione ha visto l’adesione di partecipanti provenienti da Piacenza e Modena.

Il corso, della durata di 32 ore, si è articolato in quattro giornate ed è stato guidato dall’istruttore Massimo Turci, arboricoltore certificato europeo ETW e tecnico di indagini strutturali arboree, che vanta un’esperienza più che decennale nell’ambito degli interventi di lavoro in quota.

I partecipanti sono stati introdotti e coinvolti in un percorso volto ad acquisire le competenze specifiche del settore, con attività di addestramento sulle procedure da adottarsi nell’esecuzione di lavori mediante funi su alberi.

Un’opportunità per gli aspiranti tree climber, che ancora una volta avvalora l’offerta formativa qualificata del Centro che, ad oggi, abbraccia diversi settori e coinvolge un ventaglio sempre di più ricco di specifiche professionalità.

A breve il ventaglio delle opportunità nel settore dell'arboricoltura si arricchirà con un nuovo corso di abbattimento controllato in quota.

La vocazione del nostro Centro è da sempre rivolta alla crescita personale e professionale, pertanto, non possiamo che augurare un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni a coloro che hanno preso parte al nostro corso.
 min

Articoli recenti:

27
May
2022
Corso "Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli": oggi il primo incontro
É partito oggi il corso di Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli rivolto alle aziende aderenti al mercato coperto di Campagna Amica, inaugurato lo scorso 9 aprile in Via Farnesiana, 17 a Piacenza. 
27
May
2022
Contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria: ecco i risultati del progetto triennale di ricerca e sperimentazione
Il Consorzio Terrepadane e l’Interprofessione del pomodoro da industria del Nord Italia hanno presentato ai tecnici e agli operatori del comparto la situazione ad oggi riguardo alla lotta al contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria.
27
May
2022
26
May
2022
A Ferriere in programma il terzo incontro sulla Certificazione Forestale
Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".
15
April
2022
15
April
2022
Certificazione forestale: a Bobbio la prima iniziativa sul Piacentino
Il tema della certificazione forestale assume oggi sempre maggior valore sia da un punto di vista commerciale che normativo.
13
April
2022
30
March
2022
Al via la nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento Legname
Siamo partiti con la nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento Legname, una delle proposte formative che rientrano nel settore forestale, di cui il Centro è diventato punto di riferimento su tutto il territorio regionale.