Piandelagotti: si chiude il corso di gestione del cantiere forestale

Ultima lezione ieri a Piandelagotti per gli allievi del Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale, un percorso di adeguamento delle competenze professionali finalizzato al raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale.

Si è concluso ieri a Piandelagotti il Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale.

L'iniziativa, giunta quest'anno alla terza edizione, consolida la collaborazione con Lapam Confartigianato di Modena, portando nell'Alto Appennino Modenese un'importante opportunità formativa a favore dei propri associati e delle imprese del territorio.

Finanziato dal Piano di sviluppo Rurale attraverso lo strumento del Catalogo Verde, il corso ha coinvolto allievi provenienti dalle province di Reggio e Modena, Rimini e Forlì per la sola parte teorica, che si preparano ora a sostenere gli esami per il raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale necessaria per l'inscrizione all'Albo Imprese Forestali Categoria Bn.

Un percorso importante, con cui il Centro Tadini riconferma il suo profondo legame con il territorio, puntando su un settore, quello forestale, diventato punta di diamante della sua offerta formativa.

 min

Articoli recenti:

3
March
2023
Seminat 2023: il Centro Tadini presente con attività e laboratori a tema
Dal 3 al 5 marzo il Centro sarà presente in fiera con una serie di attività e laboratori in collaborazione con l'Istituto Agrario Raineri Marcora di Piacenza.
23
March
2023
Bosco del Ducato: a Borgo Val di Taro l’incontro ufficiale sui temi della gestione del marchio, attività avviate e future operatività
Presso la Sala Convegni dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno martedì 14 febbraio si è svolta la presentazione dei primi risultati raggiunti dal progetto e le prospettive di sviluppo.
14
February
2023
Bosco del Ducato: Martedì 14 Febbraio il Convegno a Borgo Val di Taro
Il convegno, rivolto in particolare ad operatori del settore, associazioni di categoria, tecnici ed istituzioni, sarà dedicato all’illustrazione del nuovo disciplinare per la gestione del marchio Bosco del Ducato – Legna che entra ora nella sua fase operativa e alla descrizione delle prime attività avviate.
20
December
2022
A tutti voi Buone Feste e Felice Anno Nuovo
Per il Centro di Formazione Tadini il 2022 è stato un anno denso di attività, volte a stimolare sempre di più la formazione personale e professionale di giovani e adulti, rispondendo alle nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione.
15
November
2022
11
November
2022
A Fornovo la prima lezione del Corso Taglio e Allestimento Legname
Oggi si è tenuta a Fornovo la prima lezione del Corso Taglio e Allestimento Legname che ha coinvolto 20 partecipanti delle province di Parma e Piacenza.