Piandelagotti: si chiude il corso di gestione del cantiere forestale

Ultima lezione ieri a Piandelagotti per gli allievi del Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale, un percorso di adeguamento delle competenze professionali finalizzato al raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale.

Si è concluso ieri a Piandelagotti il Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale.

L'iniziativa, giunta quest'anno alla terza edizione, consolida la collaborazione con Lapam Confartigianato di Modena, portando nell'Alto Appennino Modenese un'importante opportunità formativa a favore dei propri associati e delle imprese del territorio.

Finanziato dal Piano di sviluppo Rurale attraverso lo strumento del Catalogo Verde, il corso ha coinvolto allievi provenienti dalle province di Reggio e Modena, Rimini e Forlì per la sola parte teorica, che si preparano ora a sostenere gli esami per il raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale necessaria per l'inscrizione all'Albo Imprese Forestali Categoria Bn.

Un percorso importante, con cui il Centro Tadini riconferma il suo profondo legame con il territorio, puntando su un settore, quello forestale, diventato punta di diamante della sua offerta formativa.

 min

Articoli recenti:

14
September
2023
Un nuovo anno di opportunità: al Centro Tadini inizia la nuova edizione del Corso per Operatori Agroalimentari
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, il 15 settembre 2023 prende il via anche la nuova edizione del corso per "Operatore delle lavorazioni di prodotti agro-alimentari" presso il Centro di Formazione Vittorio Tadini.
3
August
2023
Il Centro Tadini qualifica i primi 11 ‘Giardinieri d'Arte' dell'Emilia-Romagna
Mercoledì 2 agosto, nell'incantevole contesto del Parco del Castello di Grazzano Visconti, si è concluso il Corso di formazione per la qualifica di “Giardinieri d’Arte per la manutenzione di parchi e giardini storici".
30
June
2023
Nuovi traguardi per nuovi orizzonti: al Centro Tadini consegnati i diplomi ai ragazzi del Corso di Operatore delle Lavorazioni di Prodotti Agroalimentari
Ben 15 i ragazzi qualificati, con grande partecipazione delle famiglie, un momento importante che sancisce l'apice del percorso formativo intrapreso dai giovani tra i 15 e i 18 anni, che hanno abbracciato con passione il mondo agroalimentare.
9
June
2023
Corso per operatore delle lavorazioni di prodotti agroalimentari: la formazione che accompagna i giovani nel mondo del lavoro
Se sei un giovane tra i 15 ed i 18 anni e hai frequentato un anno di scuola media superiore ma non sei soddisfatto della tua scelta e dei risultati ottenuti, abbiamo un’opportunità che fa al caso tuo!
26
May
2023
Il Centro Tadini acquista la storica sede di Gariga: un nuovo grande passo che guarda al futuro.
Il Centro Tadini ha ufficialmente formalizzato l’acquisto della storica sede di Gariga di Podenzano, confermando il percorso di crescita avviato in questi anni, che si consolida ulteriormente con l’acquisizione definitiva della struttura che ospita le aule, gli uffici e i laboratori, oltre agli ampi spazi destinati a parco e ad attività di esercitazione.