Piandelagotti: si chiude il corso di gestione del cantiere forestale

Ultima lezione ieri a Piandelagotti per gli allievi del Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale, un percorso di adeguamento delle competenze professionali finalizzato al raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale.

Si è concluso ieri a Piandelagotti il Corso Tecniche di Gestione del cantiere forestale.

L'iniziativa, giunta quest'anno alla terza edizione, consolida la collaborazione con Lapam Confartigianato di Modena, portando nell'Alto Appennino Modenese un'importante opportunità formativa a favore dei propri associati e delle imprese del territorio.

Finanziato dal Piano di sviluppo Rurale attraverso lo strumento del Catalogo Verde, il corso ha coinvolto allievi provenienti dalle province di Reggio e Modena, Rimini e Forlì per la sola parte teorica, che si preparano ora a sostenere gli esami per il raggiungimento della Qualifica di Operatore Forestale necessaria per l'inscrizione all'Albo Imprese Forestali Categoria Bn.

Un percorso importante, con cui il Centro Tadini riconferma il suo profondo legame con il territorio, puntando su un settore, quello forestale, diventato punta di diamante della sua offerta formativa.