Una storia che guarda al futuro

Si amplia l’offerta del Centro, anche con il restyling del sito e del brand. Il Centro Tadini quest’anno ha voluto trasmettere un forte segnale di fiducia, rinnovando la propria immagine e puntando su un'offerta formativa ancora più ricca.

Il Centro Tadini quest’anno ha voluto trasmettere un forte segnale di fiducia, rinnovando la propria immagine e ampliando ulteriormente la propria offerta formativa, convinto che la crescita personale e professionale delle persone sia fondamentale, in particolare in questo periodo in cui la ripresa post-Covid richiede competenze rinnovate, anche in un settore “tradizionale” come quello agro-alimentare.

"Il nostro Centro ha sempre puntato alla sostanza: un’offerta formativa completa, ricca e diversificata per rispondere ad ogni esigenza di formazione e professionalizzazione. Ma quest’anno più che mai abbiamo creduto che anche la nostra comunicazione e immagine dovessero mettersi al passo con l’evoluzione che in questi anni abbiamo attraversato, sia in termini di competenze, che di valore" è così che il presidente del Centro di Formazione Vittorio Tadini, Paolo Sckokai, introduce le importanti novità in termini di comunicazione e rebranding che il Centro ha intrapreso sino ad arrivare ad assumere oggi una veste completamente rinnovata.

"Il nostro Centro si fonda su valori autentici, storici, radicati sin dalle origini nel mondo agro-alimentare" prosegue il presidente "valori che ci rendono unici e riconoscibili sul mercato, che rendono salda la nostra vocazione all’innovazione e alla sperimentazione continua. Oggi ci presentiamo con una nuova immagine che racchiude l’essenza di ciò che siamo, ma in chiave evolutiva".

Un nuovo logo, ideato per definire la Brand Awareness rinnovata del Centro, ne mantiene forte l’identità storica esprimendo, nella sua semplicità ed immediatezza, l’evoluzione naturale in chiave moderna dei valori che da sempre lo caratterizzano.

La novità riguarda anche il messaggio che accompagna il nuovo simbolo:

“Per natura, guidiamo la tua crescita”

identifica il ruolo di un Centro che da anni si pone come punto di riferimento in diversi ambiti della formazione, con una vocazione specifica nel settore agro-alimentare, pilastro fondamentale dell’economia locale e valore identificativo del nostro territorio.

Il messaggio ha l’obiettivo di sintetizzare anche le importanti novità in termini di completezza fruibilità dell’offerta formativa che hanno interessato il restyling del sito, ridisegnato per rispondere appieno alle esigenze dell’utenza, rendendo semplice e immediata l’esperienza di navigazione.

Un importante rinnovamento, quindi, che mantiene saldo l'obiettivo di accompagnare nel percorso di crescita individuale tutti coloro che ogni anno si affidano al Centro per investire nel loro futuro.

 min

Articoli recenti:

7
June
2023
Corso per operatore delle lavorazioni di prodotti agroalimentari: la formazione che accompagna i giovani nel mondo del lavoro
Se sei un giovane tra i 15 ed i 18 anni e hai frequentato un anno di scuola media superiore ma non sei soddisfatto della tua scelta e dei risultati ottenuti, abbiamo un’opportunità che fa al caso tuo!
26
May
2023
Il Centro Tadini acquista la storica sede di Gariga: un nuovo grande passo che guarda al futuro.
Il Centro Tadini ha ufficialmente formalizzato l’acquisto della storica sede di Gariga di Podenzano, confermando il percorso di crescita avviato in questi anni, che si consolida ulteriormente con l’acquisizione definitiva della struttura che ospita le aule, gli uffici e i laboratori, oltre agli ampi spazi destinati a parco e ad attività di esercitazione.
3
May
2023
Il parco storico del Centro: un contesto ideale per sperimentare le tecniche più innovative per la cura e manutenzione del verde
Nell'ambito del Corso Giardiniere d'Arte, promosso dal Centro e volto all’acquisizione di competenze nell’ambito della conservazione, rinnovamento, manutenzione e restauro di giardini e parchi storici, oltre alle attività svolte presso il parco del Castello di Grazzano Visconti sono stati realizzati importanti interventi conservativi rivolti anche alle piante secolari presenti nel parco del Centro.
13
April
2023
Una nuova certificazione conferma la qualità dei servizi formativi del Centro
Da gennaio il Centro ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per i servizi di progettazione ed erogazione di attività formative, a garanzia della massima qualità dell'offerta formativa che da anni propone.
3
March
2023
Seminat 2023: il Centro Tadini presente con attività e laboratori a tema
Dal 3 al 5 marzo il Centro sarà presente in fiera con una serie di attività e laboratori in collaborazione con l'Istituto Agrario Raineri Marcora di Piacenza.