Una storia che guarda al futuro

Si amplia l’offerta del Centro, anche con il restyling del sito e del brand. Il Centro Tadini quest’anno ha voluto trasmettere un forte segnale di fiducia, rinnovando la propria immagine e puntando su un'offerta formativa ancora più ricca.

Il Centro Tadini quest’anno ha voluto trasmettere un forte segnale di fiducia, rinnovando la propria immagine e ampliando ulteriormente la propria offerta formativa, convinto che la crescita personale e professionale delle persone sia fondamentale, in particolare in questo periodo in cui la ripresa post-Covid richiede competenze rinnovate, anche in un settore “tradizionale” come quello agro-alimentare.

"Il nostro Centro ha sempre puntato alla sostanza: un’offerta formativa completa, ricca e diversificata per rispondere ad ogni esigenza di formazione e professionalizzazione. Ma quest’anno più che mai abbiamo creduto che anche la nostra comunicazione e immagine dovessero mettersi al passo con l’evoluzione che in questi anni abbiamo attraversato, sia in termini di competenze, che di valore" è così che il presidente del Centro di Formazione Vittorio Tadini, Paolo Sckokai, introduce le importanti novità in termini di comunicazione e rebranding che il Centro ha intrapreso sino ad arrivare ad assumere oggi una veste completamente rinnovata.

"Il nostro Centro si fonda su valori autentici, storici, radicati sin dalle origini nel mondo agro-alimentare" prosegue il presidente "valori che ci rendono unici e riconoscibili sul mercato, che rendono salda la nostra vocazione all’innovazione e alla sperimentazione continua. Oggi ci presentiamo con una nuova immagine che racchiude l’essenza di ciò che siamo, ma in chiave evolutiva".

Un nuovo logo, ideato per definire la Brand Awareness rinnovata del Centro, ne mantiene forte l’identità storica esprimendo, nella sua semplicità ed immediatezza, l’evoluzione naturale in chiave moderna dei valori che da sempre lo caratterizzano.

La novità riguarda anche il messaggio che accompagna il nuovo simbolo:

“Per natura, guidiamo la tua crescita”

identifica il ruolo di un Centro che da anni si pone come punto di riferimento in diversi ambiti della formazione, con una vocazione specifica nel settore agro-alimentare, pilastro fondamentale dell’economia locale e valore identificativo del nostro territorio.

Il messaggio ha l’obiettivo di sintetizzare anche le importanti novità in termini di completezza fruibilità dell’offerta formativa che hanno interessato il restyling del sito, ridisegnato per rispondere appieno alle esigenze dell’utenza, rendendo semplice e immediata l’esperienza di navigazione.

Un importante rinnovamento, quindi, che mantiene saldo l'obiettivo di accompagnare nel percorso di crescita individuale tutti coloro che ogni anno si affidano al Centro per investire nel loro futuro.