Una storia che guarda al futuro

Si amplia l’offerta del Centro, anche con il restyling del sito e del brand. Il Centro Tadini quest’anno ha voluto trasmettere un forte segnale di fiducia, rinnovando la propria immagine e puntando su un'offerta formativa ancora più ricca.

Il Centro Tadini quest’anno ha voluto trasmettere un forte segnale di fiducia, rinnovando la propria immagine e ampliando ulteriormente la propria offerta formativa, convinto che la crescita personale e professionale delle persone sia fondamentale, in particolare in questo periodo in cui la ripresa post-Covid richiede competenze rinnovate, anche in un settore “tradizionale” come quello agro-alimentare.

"Il nostro Centro ha sempre puntato alla sostanza: un’offerta formativa completa, ricca e diversificata per rispondere ad ogni esigenza di formazione e professionalizzazione. Ma quest’anno più che mai abbiamo creduto che anche la nostra comunicazione e immagine dovessero mettersi al passo con l’evoluzione che in questi anni abbiamo attraversato, sia in termini di competenze, che di valore" è così che il presidente del Centro di Formazione Vittorio Tadini, Paolo Sckokai, introduce le importanti novità in termini di comunicazione e rebranding che il Centro ha intrapreso sino ad arrivare ad assumere oggi una veste completamente rinnovata.

"Il nostro Centro si fonda su valori autentici, storici, radicati sin dalle origini nel mondo agro-alimentare" prosegue il presidente "valori che ci rendono unici e riconoscibili sul mercato, che rendono salda la nostra vocazione all’innovazione e alla sperimentazione continua. Oggi ci presentiamo con una nuova immagine che racchiude l’essenza di ciò che siamo, ma in chiave evolutiva".

Un nuovo logo, ideato per definire la Brand Awareness rinnovata del Centro, ne mantiene forte l’identità storica esprimendo, nella sua semplicità ed immediatezza, l’evoluzione naturale in chiave moderna dei valori che da sempre lo caratterizzano.

La novità riguarda anche il messaggio che accompagna il nuovo simbolo:

“Per natura, guidiamo la tua crescita”

identifica il ruolo di un Centro che da anni si pone come punto di riferimento in diversi ambiti della formazione, con una vocazione specifica nel settore agro-alimentare, pilastro fondamentale dell’economia locale e valore identificativo del nostro territorio.

Il messaggio ha l’obiettivo di sintetizzare anche le importanti novità in termini di completezza fruibilità dell’offerta formativa che hanno interessato il restyling del sito, ridisegnato per rispondere appieno alle esigenze dell’utenza, rendendo semplice e immediata l’esperienza di navigazione.

Un importante rinnovamento, quindi, che mantiene saldo l'obiettivo di accompagnare nel percorso di crescita individuale tutti coloro che ogni anno si affidano al Centro per investire nel loro futuro.

 min

Articoli recenti:

27
May
2022
Corso "Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli": oggi il primo incontro
É partito oggi il corso di Strategie di marketing per la vendita diretta dei prodotti agricoli rivolto alle aziende aderenti al mercato coperto di Campagna Amica, inaugurato lo scorso 9 aprile in Via Farnesiana, 17 a Piacenza. 
27
May
2022
Contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria: ecco i risultati del progetto triennale di ricerca e sperimentazione
Il Consorzio Terrepadane e l’Interprofessione del pomodoro da industria del Nord Italia hanno presentato ai tecnici e agli operatori del comparto la situazione ad oggi riguardo alla lotta al contrasto dello sviluppo del ragnetto rosso nella coltivazione del pomodoro da industria.
27
May
2022
26
May
2022
A Ferriere in programma il terzo incontro sulla Certificazione Forestale
Venerdì 10 Giugno sarà Ferriere ad accogliere il terzo appuntamento dedicato al tema della certificazione forestale e al nuovo marchio "Il Bosco del Ducato".
15
April
2022
15
April
2022
Certificazione forestale: a Bobbio la prima iniziativa sul Piacentino
Il tema della certificazione forestale assume oggi sempre maggior valore sia da un punto di vista commerciale che normativo.
13
April
2022
30
March
2022
Al via la nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento Legname
Siamo partiti con la nuova edizione del Corso di Taglio e Allestimento Legname, una delle proposte formative che rientrano nel settore forestale, di cui il Centro è diventato punto di riferimento su tutto il territorio regionale.