fbpx

Dettagli Corso

  • Durata Corso 8 ore.
  • Inizio Corso Febbraio 2021
  • Costo GRATUITO

Proposta n° 5201446 – Catalogo Verde Regione Emilia-Romagna

COMPETENZE DI BASE PER UN EFFICACE UTILIZZO DELLA RETE

DESCRIZIONE:

Nell’attuale contesto emergenziale connesso alla pandemia Covid-19 diventa fondamentale per l’impresa essere in possesso di competenze digitali tali da consentire un efficace utilizzo della rete internet per la promozione della propria attività, per la gestione dei rapporti con clienti e fornitori, per ampliare la propria visibilità.
Le competenze digitali consistono principalmente nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione per il lavoro e la comunicazione. Esse sono supportate da abilità di base come l’uso del computer per reperire, valutare e scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet. L’obiettivo di questi appuntamenti seminariali è quello di presentare e approfondire le opportunità offerte dalle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione a supporto dello sviluppo dell’azienda agricola in un mercato reso sempre più ampio grazie al necessario utilizzo della rete.

DURATA E CONTENUTI:

Il webinar ha una durata di 8 ore
Contenuti:
• Le ricerche in rete – i motori di ricerca e la visibilità in rete, attendibilità delle informazioni, le fake news
• Lo scambio di dati – la posta elettronica e gli strumenti per lo scambio dati
• Panoramica sui principali social e piattaforme web conference
• La sicurezza dei propri dispositivi e i propri dati personali: le informazioni fondamentali.
• Cenni sull’infrastruttura tecnologica: hardware e software più comuni

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO:

Addetti agricoli, ossia le persone fisiche che in conseguenza dello svolgimento di un ruolo lavorativo, gestionale, tecnico o di controllo presso un’azienda agricola, sono registrate nell’“Anagrafe delle imprese agricole” dell’Emilia-Romagna in uno dei ruoli previsti dalla tabella “Ruoli persone”.

ATTESTATO RILASCIATO:

Al partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza al termine dell’attività. Il rilascio dell’attestato è subordinato al raggiungimento della frequenza maggiore/uguale al 70% del monteore.

PERIODO DI SVOLGIMENTO:

Febbraio 2021

QUOTA DI ISCRIZIONE:

Quota individuale di partecipazione: GRATUITO

Scarica la scheda d’iscrizione

TEMPI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Per le iscrizioni è necessario inviare la scheda di iscrizione entro il 25/01/2021 a: info@centrotadini.com

  • CENTRO DI FORMAZIONE, SPERIMENTAZIONE E INNOVAZIONE VITTORIO TADINI S.C. A R.L. Loc. Vignazza, 15 – Fraz. Gariga – 29027 Podenzano (PC) Tel. 0523/524250 – formazione@centrotadini.com  Fax. 0523/524351

Scarica la locandina